Il servizio è rivolto a tutti i cittadini e attività economiche di Torrazza Coste
Descrizione
Il servizio di raccolta rifiuti su tutto il territorio Comunale, è organizzato con una raccolta differenziata porta a porta come illustrato nel materiale informativo allegato. La raccolta del vetro e delle lattine rimane gestito a mezzo di campane stradali.
Come fare
I rifiuti devono essere esposti a partire dalle ore 20.00 del giorno antecedente alla raccolta. La fascia oraria della raccolta è: 6.00/14.00 Non si garantisce il ritiro dei rifiuti esposti dopo le ore 6.00. Esporre i propri rifiuti entro l’orario di inizio del servizio tutela soprattutto il cittadino dalla spiacevole eventualità che la raccolta del proprio rifiuto non venga effettuata per un’esposizione tardiva. In tal caso i rifiuti dovranno essere ritirati dagli stessi cittadini e riesposti il giorno successivo di raccolta (per tipologia in base al calendario)
Gli utenti devono rispettare il seguente calendario settimanale: • lunedì mattina: indifferenziato/verde • martedì mattina: umido • mercoledì mattina: carta e cartone • giovedì mattina: plastica • venerdì mattina: umido
Cosa serve
Utilizzo di: - apposti contenitori per: umido, carta e cartone, frazione vegetale; - sacchetti trasparenti per indifferenziato e plastica; - sacchetti biodegradabili per umido
Cosa si ottiene
Incremento della percentuale di raccolta differenziata
Tempi e scadenze
Non sono previsti tempi o scadenze
Costi
Le tariffe del servizio sono stabilite annualmente con deliberazione della Consiglio Comunale
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio tecnico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.